Iris van Herpen
Iris van Herpen è una stilista olandese rinomata per il suo futuristico , estetica cupamente fantastica , che ha dimostrato durante la Settimana della Moda a Parigi . I disegni di Van Herpen sono assolutamente unici e opere d’arte in sé . La sua rapida adozione di tecnologie di stampa 3D , introduce la tecnologia nella moda .
Il progettista scrive sul suo sito web , ” per me la moda è un’espressione d’arte che è molto correlato vicino a me e al mio corpo . Lo vedo come la mia espressione dell’identità combinata con il desiderio , stati d’animo e l’impostazione culturale. In tutto il mio lavoro cerco di mettere in chiaro che la moda è un’espressione artistica , mostrando e indossando l’arte , e non solo il vestito come funzione, privo di contenuti o uno strumento commerciale .
Van Herpen collabora con la società belga Materialise NV per la stampa dei suoi disegni e ha collaborato con numerosi artisti provenienti da varie discipline , spesso su base ricorrente .
Van Herpen ha studiato Fashion Design presso Artez Istituto delle Arti di Arnhem e internato a Alexander McQueen a Londra e Claudy Jongstra ad Amsterdam e ha iniziato la sua etichetta nel 2007.
Chi se non Iris può far diventare palpabile ed emozionante un vestito?! Eccovi splash!
Web Site: www.irisvanherpen.com
Share this content:
Commento all'articolo