Occhio al grafico Marce
Luca Marcenaro è un grafico e illustratore di Genova, nato nel lontano ma non troppo 1987. La carriera scolastica ha seguito la sua più grande passione che è il disegno, laureandosi all’inizio dello scorso anno in Grafica Design all’Accademia Ligustica di Belle Arti. Subito dopo il disegno viene la musica,sia suonata che da cantare, e la volontà di unire le due passioni è grande, CARNE ne è un esempio. Ha lavorato con free-press e gruppi musicali, sfornando illustrazioni e locandine. Da piccolo aveva il terrore degli zombie 😛
Ego: “Il disegno, quando si è piccolini, viene visto sempre come un hobby dagli adulti. Come fosse una sbandata 🙂 quando è iniziata la tua?Quando è stato il momento in cui hai compreso la crescita delle tue potenzialità tanto da costruire un tuo stile personale, diventanto così un professionista del campo?”
Luca: “La risposta in questo caso può sembrare banale, ma non ricordo momento della mia vita in cui non abbia disegnato, avendo iniziato da piccolissimo ed essendo sempre spronato dalla mia famiglia a farlo, appoggiandomi in ogni mia scelta didattica e professionale. Detto questo, non so ancora adesso se reputarmi un professionista del campo, mi sento ancora moltissimo agli inizi, con molta strada davanti e una “concorrenza” agguerritissima. Genova è piccola, ma è una fucina di validissimi disegnatori.”
Mass camera
Ego: “Il tuo lavoro mass camera per il laboratorio di Genova, ci mostra come hai interagito con il prodotto da pubblicizzare, stabilendo una tua personale visione di come poteva essere interpretata l’ idea e dell’ interazione esterna con il packaging. Ci sai dire quali sono state le difficoltà del lavoro?”
Luca: “Molte delle difficoltà per fortuna me le sono scampate, essendo i ragazzi alle spalle del progetto MASS con le idee abbastanza chiare a riguardo. Il difficile forse è stato immaginarsi il proprio disegno come esca accattivante per l’acquisto dell’ oggettino (fantastico, a mio avviso) in questione.”
Designers’ head

Carne





Macellati
Ego: “Un illustrazione di questo tipo è molto forte e di denuncia verso un mondo che forse si è spinto troppo oltre…Ci riveli cosa c è dietro questa immagine? Una crudela realtà?”
Atomic Woodsman

Don Gallo

Per visualizzare i suoi altri lavori potete trovarlo su:
Web Site: www.lmarcenaro.com
Behance: https://www.behance.net/ilmarce
Share this content:
Commento all'articolo