×

Brooklyn di perfetti van melle 1969

Brooklyn di perfetti van melle 1969

 

Perfetti Van Melle è il terzo gruppo mondiale sul mercato confectionery ed è presente in oltre 130 paesi nel mondo con i suoi marchi. Il suo gruppo ha quartieri generali in europa e sparse nei cinque continenti conta 39 consociate di cui 31 unità produttive. La piccola attività Perfetti SpA è nata nel 1946 a Lainate di Augusto Perfetti e figli, fu la prima azienda a produrre chewing gum. Con l’ acquisizione delle aziende  Gelco srl nel 1987, specializzata in liquirizie e gelatine tra cui le famose Goleador; nel 1991 dell’ azienda La Giulia e infine nel 2001 acquistando l’ olandese Van Melle oggi vanta tantissimi marchi noti come: Brooklyn, Air Vigorsol, Mentos, Frisk, Fruittella, Alpenliebe, Chupa Chups, Golia, Happydent, Vivident, Big Babol.

Brooklyn  è stata prodotta dalla Perfetti Van Melle nel 69′  ed è famosa per la grande pubblicità  e gli slogan ideati da Daniele Oppi, raggiungendo il 90% delle quote di mercato. Grazie a Oppi si modificò anche la produzione del chewing gum, trasformado la gomma da pallina a lastrina e ideando “Brooklyn, la gomma del ponte”.

Vediamo da vicino questi slogan.

Studio delle frasi pubblicitarie usate da Brooklyn :

1) Brooklyn ti dà il gustolungo = associare la forma delle gomme ripresa dal ponte, alla durata del gusto

2) Al di sopra di tutti= un piccolo gioco di parole, associando il ponte sospeso in aria (e quindi le omonime gomme) con gli altri prodotti in commercio, asserire che la marca Brooklyn è migliore delle altre

 

Brooklyn lancia due novità di gusto che hanno goduto in passato di un alto gradimento da parte dei consumatori: la mitica Cinnamon (cannella) la leggendaria Liquorice (liquirizia). Non solo: per mantenere intatta tutta la sua freschezza il noto brand ha modificato la formulazione delle gomme così da rendere il gusto di tutta la gamma ancora più persistente e duraturo sempre rimanendo fedeli al suo formato in lastrina.

Ritorna quindi in primo piano un brand che ha fatto sognare intere generazioni trasmettendo voglia di libertà e di emozioni, complici anche indimenticabili spot televisivi che hanno segnato l’immaginario collettivo con “Brooklyn is magic”, “People Love Brooklyn” e “Brooklyn freschezza da baciare”.

 

L’ ultima trovata per pubblicizzare le gomme red e strong mint, utilizzando il corpo e la bellezza di una donna.

Share this content:

Commento all'articolo