Adidas . Adolf Dassler
Adidas Logo rappresenta l’eleganza , durabilità e senza dubbio rappresenta un segno della marcia leader dello sport in tutto il mondo .
Adolf Dassler ha iniziato a fare scarpe sportive nella cucina di sua madre e avrebbe continuato a costruire uno dei marchi di abbigliamento sportivo più riconoscibili al mondo, con l’aiuto di alcuni grandi marchi.
La produzione di abbigliamento sportivo è un campo di battaglia fortemente conteso per le grandi imprese. Con lo sport che diventa un’attività televisiva a livello mondiale con miliardi di telespettatori, l’importanza di un marchio immediatamente riconoscibile in questo mondo frenetico è fondamentale – e il colosso tedesco Adidas è riuscito a cambiare radicalmente il suo logo due volte e ancora mantenere una brand identity coerente.
Dassler
1924-1949​​
Adolf ‘Adi’ Dassler iniziato fare le scarpe nel 1924, ha registrato il nome della sua azienda nel 1949, e ha iniziato con tre strisce per identificare le sue calzature nel 1967.
Adidas
1949-1967
Â
1967-present
Il 3 strisce logo Adidas è stato creato da Adi Dassler , fondatore della Adidas . Cominciando con la produzione di formazione e di usura del piede sportivo , Adidas ha in seguito ampliato le sue attività di produzione nel tempo libero e nel settore abbigliamento con il logo di adidas che appaiono su ogni prodotto.
1972Â Adidas Trefoil Logo
Quest’anno ha segnato la nascita di Adidas Trefoil Logo . Il logo trifoglio Adidas ha mostrato la diversità di Adidas del marchio. Era la prima volta nel 1972 , e più tardi divenne un simbolo aziendale . Un logo design che sarebbe diventato leggendario.
Quando Adidas espande nei mercati per il tempo libero e l’abbigliamento, il suo famoso logo del trifoglio è stato sviluppato. Il marchio è stato scelto da più di 100 idee proposte. Mentre comprendeva ancora le tre strisce, la sua forma a tre foglie è destinato a rappresentare rispettivamente le principali masse delle Americhe, Europa , Africa, e Asia. Le linee che si intersecano tra le tre forme significano diversità .
Mentre il trifoglio, in seguito divenne un simbolo aziendale, è il logo che è stato segnato nella coscienza culturale.
L’ultima edizione di gamma il logo della Adidas è il segno denominativo attuale – un altro simbolo chiaro e semplice che incorpora le tre strisce. Il potere iconico del trifoglio dura. E ‘il trifoglio che ispira sneakerheads e fanatici .Con il trifoglio, un successo della moda, un nuovo logo è stato necessario per i prodotti sportivi.
1990 la montagna
Originariamente realizzato dal direttore creativo Peter Moore, nel 1990, il logo performance è stata inizialmente utilizzato sul campo di Impianti della società di articoli sportivi. Le tre strisce provengono direttamente da quelli visti sulle prime scarpe sportive Adidas, ma anche formano la forma di una montagna, che rappresenta le sfide che gli atleti devono affrontare.
Questo disegno – criticato presto per essere insipido e noioso – è stato adottato come logo aziendale nel 1997, dopo che è stato deciso il logo del trifoglio sarebbe ora essere utilizzato solo sui prodotti del patrimonio; una gamma Originals che includono.
1997 – Le tre strisce Adidas Logo è stato reintrodotto dopo essere stato riprogettato da Peter Moore , che era il direttore creativo di Adidas in quel momento.
1998Â Â Adidas + SalomonÂ
Adidas fusa con Salomon e ha introdotto un nuovo logo aziendale che rappresenta i valori del marchio di entrambi i gruppi. Ha mantenuto il colore blu delle Adidas e ha ereditato il colore rosso da Salomon . Il logo incorporato 3 forme a guardare come un diamante . I due archi che si estendono verso l’alto rappresentate le braccia del vincitore, sollevato dopo la vittoria .
Il marchio Adidas parola che ha usato dal 2005 torna alla semplicità delle tre strisce e si dice di rappresentare la qualità e leadership, e mantiene la flessibilità per il futuro. Adidas è ora solo una società del gruppo Adidas, che comprende anche Reebok e TaylorMade.
Share this content:
Commento all'articolo