Il WWF è un organizzazione mondiale ambientalista nata per la conservazione delle specie, fondata nel 1991 e portata avanti anche in Italia nel 96′ ottimizzando l’ impatto negativo che l’ uomo ha sulla natura e cercando di creare un futuro migliore di condivisione e convivenza.
Il logo è partito da alcuni bozzetti dell’ ambientalistaGerald Watterson e succesivamente riadattato dal fondatore del WWF Sir Peter Scott.
Il logo rappresenta la mascotte del WWF, il panda gigante Chi Chi che in quel tempo era l’ unico esemplare su tutto il territorio occidentale e divenne subito simbolico per le specie in via d’ estinsione. Passano gli anni eppure il logo rimane sempre fedele all’ idea iniziale.
Per far capire alle persone la minaccia reale di molte specie a rischio di estinsione, sono stati ideati questi incantevoli disegni a matita sicuramente fanno pensare. Un messaggio molto forte e autentico, senza frasi accantivanti e fittizzie, solo la realtà messa a nudo.
Autrice: Iva Konstantinova
Una campagna pubblicitaria contro la radura della foresta pluviale. Ogni anno una superficie viene cancellata, quasi la metà delle dimensioni della Germania.
Abbiamo tagliato qualcosa che non cresce più.Dovunque la foresta pluviale è cancellata, rimane terreno sterile.
Project by Stanislaw Lewicki
Per il 20esimo anniversario del WWF di Russia, è stata pensata una motion graphics in cui vengono illustrati i traguardi più importanti realizzati.
Software: After Effects, Cinema 4d.
Artisti: Arthur Zhartovsky, Dmitry Moshkov, Kirill Kozin.
Origami: Kirill Kurochkin.
Modello delle mani: Anna Grigorieva.
Musica: Gratis brasiliano Stock Music “Rio Do Paraíso”
Project by Knife Studio
Leave a comment