Come salvare la rubrica dal cellulare vecchio con Google

EGOBlog

A molti di voi sarà sicuramente capitato di dover, per forza di cose cambiare telefono e dover salvare i dati della rubrica. Vuoi perchè è uscito il nuovo modello e il tuo è super-datato, oppure ha  la memoria piena e le app non girano come dovrebbero,o si è rotto. Cari amici non esistono trucchetti per spostare numeri ma solo precauzioni.

Al giorno d’oggi sul telefono si custodiscono importanti recapiti di lavoro, foto di compleanno e tanti altri documenti, perderli sarebbe un gran pasticcio per cui bisogna averne cura. E’ necessario quindi prendere la buona abitudine di fare un backup di tutti i nostri dati presenti sul cellulare di tanto in tanto in modo da non trovarci in difficoltà qualora il telefono ci abbandonasse a “noi stessi”. Un altra buona regola è salvare i propri contatti smettendo di salvarli sul telefono!

Mi spiego meglio : NON salvate i numeri di telefono sul vostro telefono! Ti chiedi perchè?! Allora è dura da ammettere ma in linea di massima i telefoni hanno 2 -3 anni  di vita e non puoi affidare a lui i tuoi contatti! Quindi ricapitolando: ogni volta che aggiungi un numero di telefono, il cellulare “ti chiede” sempre dove vuoi salvare queste informazioni. Se sul telefono oppure sulla sim, da diversi anni esiste una terza alternativa: salvare i contatti su google. Cosa vuol dire?! Le persone che hanno un profilo e sono quindi registrate su Google (scopri 8 motivi per farlo subito) hanno la possibilità di salvare la rubrica in pochi semplici passaggi:

Per salvare  la rubrica dal cellulare vecchio al nostro account di google

APRI LA RUBRICA nella schermata principale, vai su OPZIONI —> GESTISCI CONTATTI —> IMPORTA/ ESPORTA ESPORTA archivio —> scegli la tua e-mail di Google ECCO FATTO! Ora abbiamo salvato la nostra rubrica, ma ora la dobbiamo mettere sul telefono nuovo Ora i termini che incontrerai nel tuo telefono possono variare un poco da modello a modello ma i passaggi di base sono questi

EGOBlog

 

Per trasferire la rubrica di google sul nostro nuovo telefono

 

OPZIONI —> GESTISCI CONTATTI —> IMPORTA/ ESPORTA —>  IMPORTA archivio da google. Per visualizzare tutti i nostri contatti sull’account google basta andare nella sezione “contatti ” .

 

EGOBlog  EGOBlog

EGOBlog  EGOBlog  EGOBlog

    Spero di esservi stata utile con questi piccoli suggerimenti, al prossimo articolo!

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *