Brooklyn di perfetti van melle 1969

EGOBlog

 

Perfetti Van Melle è il terzo gruppo mondiale sul mercato confectionery ed è presente in oltre 130 paesi nel mondo con i suoi marchi. Il suo gruppo ha quartieri generali in europa e sparse nei cinque continenti conta 39 consociate di cui 31 unità produttive. La piccola attività Perfetti SpA è nata nel 1946 a Lainate di Augusto Perfetti e figli, fu la prima azienda a produrre chewing gum. Con l’ acquisizione delle aziende  Gelco srl nel 1987, specializzata in liquirizie e gelatine tra cui le famose Goleador; nel 1991 dell’ azienda La Giulia e infine nel 2001 acquistando l’ olandese Van Melle oggi vanta tantissimi marchi noti come: Brooklyn, Air Vigorsol, Mentos, Frisk, Fruittella, Alpenliebe, Chupa Chups, Golia, Happydent, Vivident, Big Babol.

Brooklyn  è stata prodotta dalla Perfetti Van Melle nel 69′  ed è famosa per la grande pubblicità  e gli slogan ideati da Daniele Oppi, raggiungendo il 90% delle quote di mercato. Grazie a Oppi si modificò anche la produzione del chewing gum, trasformado la gomma da pallina a lastrina e ideando “Brooklyn, la gomma del ponte”.

EGOBlog

Vediamo da vicino questi slogan.

Studio delle frasi pubblicitarie usate da Brooklyn :

1) Brooklyn ti dà il gustolungo = associare la forma delle gomme ripresa dal ponte, alla durata del gusto

2) Al di sopra di tutti= un piccolo gioco di parole, associando il ponte sospeso in aria (e quindi le omonime gomme) con gli altri prodotti in commercio, asserire che la marca Brooklyn è migliore delle altre

EGOBlog  EGOBlog

EGOBlog  EGOBlog  EGOBlog

 

EGOBlog  EGOBlog  EGOBlog  EGOBlog

Brooklyn lancia due novità di gusto che hanno goduto in passato di un alto gradimento da parte dei consumatori: la mitica Cinnamon (cannella) la leggendaria Liquorice (liquirizia). Non solo: per mantenere intatta tutta la sua freschezza il noto brand ha modificato la formulazione delle gomme così da rendere il gusto di tutta la gamma ancora più persistente e duraturo sempre rimanendo fedeli al suo formato in lastrina.

Ritorna quindi in primo piano un brand che ha fatto sognare intere generazioni trasmettendo voglia di libertà e di emozioni, complici anche indimenticabili spot televisivi che hanno segnato l’immaginario collettivo con “Brooklyn is magic”, “People Love Brooklyn” e “Brooklyn freschezza da baciare”.

 

L’ ultima trovata per pubblicizzare le gomme red e strong mint, utilizzando il corpo e la bellezza di una donna.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *